
Stone massage
L’effetto rilassante si ottiene applicando sul corpo pietre provenienti dai letti di alcuni fiumi. All’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e sulla parte del corpo da manipolare viene prima applicato un olio prezioso. La manualità è molto particolare e le pietre leggermente ruvide sul corpo liberano emozioni e sensazioni di benessere mai provate. Le pietre vengono inoltre posizionate su corpo e viso nei principali centri energetici per liberare il soggetto da stress quotidiani o tensioni represse. Il massaggio può essere eseguito con pietre calde o fredde a seconda del risultato che si vuole ottenere ed aiuta a sciogliere contratture muscolari, leviga la pelle e migliora nettamente la circolazione.
* I tempi potrebbero variare per garantire una migliore qualità del servizio
€55.00
Circa 1 ora

Fin dall'antichità, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Fuoco e calore sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. La combinazione di questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage, ovvero il massaggio con le pietre calde.
L’effetto rilassante si ottiene applicando sul corpo pietre provenienti dai letti di alcuni fiumi, le quali rilasciano lentamente il loro calore dopo esser state scaldate in acqua a 65-70 gradi; all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e sulla parte del corpo da manipolare viene prima applicato un olio.
Il massaggio con le pietre fredde oltre che per coloro che soffrono di fragilità capillare, è particolarmente indicato per gli sportivi. Le pietre stimolano infatti la circolazione creando una naturale vasocostrizione, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule.
La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde è consigliato per il trattamento di lesioni muscolari ed infiammazioni, poiché stimola vasodilatazione e vasocostrizione, oltre ad avere un effetto sedativo sul sistema nervoso.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolori. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi ed influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre che migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando gli scambi metabolici. Ha anche effetti estetici, poiché leviga e tonifica la pelle.
Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Oltre che su parti doloranti o malate, le pietre possono essere, secondo la concezione olistica, appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo. Considerati come ruote o porte di energia, i principali chakra sono sette. “Risintonizzare” un chakra influenza il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce su particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.

