top of page

Osteofluidica craniosacrale

Tecnica di natura olistica che viene praticata con leggerissime manipolazioni sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. Per la sua natura non invasiva, può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.

* I tempi potrebbero variare per garantire una migliore qualità del servizio

A partire da €50.00

Circa 1 ora e 30 minuti

Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti- stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa dunque risulta idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

 

Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il massaggio è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione. Per la sua natura non invasiva, il massaggio cranio-sacrale può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2025 Centro Estetico Ariel 54 Torino
Partita IVA: 10747870011

bottom of page