
Massaggio sensoriale con i pennelli
Unico nel suo genere, il massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante che rilassa e dona piacevoli sensazioni. A differenza della maggior parte dei massaggi, quello con i pennelli sollecita di più il sistema pilifero, ovvero la parte più superficiale del corpo, in relazione con le emozioni che vengono quindi suscitate anche con un semplice sfioramento dei pennelli. Il trattamento prevede che le manovre, lunghe ed avvolgenti, vengano effettuate alternando mani e pennelli a setole morbide con dimensioni diverse a seconda della zona da trattare. Le tipiche manovre circolari ricordano i movimenti della natura come il soffio del vento e vengono ripetuti più volte su tutto il corpo.
* I tempi potrebbero variare per garantire una migliore qualità del servizio
€55.00
Circa 1 ora

Unico nel suo genere, il massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante ma non invasivo, che rilassa e dona piacevoli sensazioni. Le sue origini sono antiche e risiedono in Oriente: i cinesi usavano, infatti, farsi massaggiare con piume di pavone o di struzzo. Il protocollo vero e proprio è stato invece messo a punto da Diane Delaheve nel primo decennio del 2000, in Francia. A differenza della maggior parte dei massaggi, il massaggio con i pennelli sollecita meno l’apparato muscolo scheletrico ma lavora di più sul sistema pilifero, cioè la parte più superficiale del corpo, in relazione con le emozioni che vengono quindi suscitate anche con un semplice sfioramento dei pennelli.
Il trattamento prevede che le manovre, lunghe ed avvolgenti, vengano effettuate alternando mani e pennelli a setole morbide con dimensioni diverse a seconda della zona da trattare.
Il corpo viene massaggiato interamente dai piedi fino al viso, compresi i capelli. L’atmosfera induce ad un rilassamento profondo per la presenza di candele profumate e di una musica di sottofondo avvolgente. Si parte dalla base dei piedi per poi salire con circuiti, realizzati tramite combinazioni di tipi diversi di movimenti, come quello rettilineo o di scivolamento. Tutte le periferie (mani e piedi), dove si accumulano le tensioni, vengono trattate con maggiore attenzione. Movimenti ad 'esse', a zig zag, manovre circolari o che disegnano un 'otto', che ricordano i movimenti della natura, come il soffio del vento, vengono ripetuti più volte su tutto il corpo.
Il trattamento con i pennelli lavora su più fronti, apportando benefici sia dal punto di vista psicologico, che fisico ed estetico. A proposito di quest'ultimo, può essere infatti considerato un trattamento drenante che riattiva la circolazione e riossigena i tessuti di tutto il corpo. Stimolando la rete linfatica più superficiale, i pennelli favoriscono l’eliminazione dei liquidi e delle tossine. Addirittura sulla zona del viso il massaggio ha l'effetto di un trattamento lifting, riattivando il microcircolo, facendo sì che la pelle dell’ovale appaia più luminosa e compatta.
Dal punto di vista emotivo dona grande giovamento, offrendo sensazioni di benessere che si traducono in un sicuro effetto antistress.

