
Massaggio ayurvedico
Antica tecnica indiana per migliorare le tensioni, coinvolgendo tutto il corpo, capo e capelli compresi. Profondamente rigenerante che crea empatia per poter lavorare con testa, cuore e mani. Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici ristabilisce l’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza. Disintossica, riequilibra, dona un senso di benessere, migliora le funzioni corporee, rende più belli pelle e capelli. Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e rafforza il sistema immunitario.
* I tempi potrebbero variare per garantire una migliore qualità del servizio
€70.00
Circa 1 ora

Le radici del massaggio Ayurvedico affondano in un lontano passato, nato in India ben 5000 anni fa allo scopo di ristabilire l'equilibrio fra il corpo e la mente, appartiene alla tradizione della “scienza della vita”, l’Ayurveda.
Alla base di questa tradizione diffusa in India e nei paesi limitrofi troviamo la visione olistica dell’uomo: corpo e mente sono un’unità indissolubile.
L'ayurvedico è una particolare tipologia di massaggio che prevede l'esecuzione di diverse tecniche di manipolazione, variabili in funzione dell'obiettivo che si desidera raggiungere.
Ognuno di noi porta in sé tre forze bio-fisiche chiamate Dosha, ma una prevale più o meno nettamente sulle altre, determinando quella che viene definita la costituzione individuale o Prakriti. In base a questo, il massaggio sarà strutturato in modo da infondere benessere ed equilibrio, ma anche energia.
Tale scopo viene raggiunto attraverso la stimolazione dei centri energetici di cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i cosiddetti chakra.
Inoltre, grazie alla digitopressione sui Punti Marma, chakra minori, centri energetici posti in corrispondenza di determinati organi, ossa, tendini, articolazioni, vene e arterie, i quali sono anche connessi alle emozioni, ai traumi, alla sfera più intima della persona. Trattarli significa quindi stimolare un determinato organo o contrastare un malessere fisico, ma in alcuni casi anche rimuovere un trauma o un blocco energetico.
Il massaggio Ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona.
Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi ad essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.
Il corpo viene massaggiato interamente dai piedi fino al viso, compresi i capelli.

